Mi sto preparando psicologicamente e mi è venuta una gran voglia di scrivere di Tarantino,
Magari non lo fa apposta a mettere tutti quei piedi e gambe nei suoi film. O magari lo fa apposta per farci credere che ha un'ossessione che in realtà non ha, perchè crede che sia una cosa diga avere una perversione del genere. O magari io ho troppo spazio vuoto nel cranio.
In ogni caso i piedi ci sono. E spero di vederli anche in Django, mi sentirei un po' a casa.
Proviamo a vedere di quali piedi tarantiniani mi ricordo a memoria.
![]() |
fermi e loffi |
Numeri uni -ebbhè- la sposa che si riprende da un coma di 4 anni e inizia la sua fisioterapia fatta in
Numeri B - i piedi della Krueger prima di essere strangolata da Waltz. Bellissimi. Sembra un po' una scena di Cenerentola. E poi stavolta le scarpe si mettono e si tolgono, mica i piedi stanno là fermi e loffi.
Numeri 3,14 - non so se valgono ma vogliamo parlare di quando la sposa le spiaccica il piede calzato da superga della piccola Gogo con una gamba del tavolo? (peraltro, se qualcuno volesse saperlo, se io fossi invitata a una festa in maschera a tema tarantino, mi vestirei da Gogo. Perchè uniformi un po' inquietanti di gerarchi crucchi degli anni trenta-quaranta sono un po' difficili da reperire.)
![]() |
ecco, sporchi, appunto |
Lettera 4 - Trumanna si aggira per la mokètt bianca di casa Wallace, scalza e con i piedi di una che si vede che è una abituata a camminare scalza.
Nummer funf - E non so se valgono, i piedi di O'Ren Ishii con calzini bianchi e quelle infradito giapponesi taccate. Sulla neve.
Si, comunque, si fa prima a vedere quando la Trumanna ha addosso le scarpe che quando è a piedi nudi. Senza dimenticare che scalze sono anche:
- le 5678's, quando performano.
- la tassista latina, quando ciaccola con Bruce.
- Elle Driver, mentre avvelena Pai Fiona Mei.
- Shoshannanna, che corre nella vasta prateria francese.
- Shoshannanna, mentre muore.
- Tutte, in A prova di morte.
Nessun commento:
Posta un commento