lunedì 11 febbraio 2013

The Walking Dead 3x9

E' ricominciato The Walking Dead, alleluja alleluja!

La puntata si guarda in un attimo, per chi ha aspettato a lungo che questa serie ricominciasse è sempre piacevole tornare in un mondo postapocalittico.
Incontriamo però dei colpi di scena inaspettatamente incasinati. Si ha l'impressione che succedano troppe cose in una puntata sola. Il che è strano, ma immagino sia dovuto all'ingrumamento di vicende di inizio serie. Spero.
In sostanza quello che succede è questo:
straziante momento in cui
ApparizionedellamadonnaRick
dà notizia della perdita di
Daryl Judas.
Daryl Judas e Merle sono liberati dagli altri, che naturalmente non intendono portarsi Merle appresso per molto tempo. Al momento di decidere cosa fare Daryl Judas dà l'ultimatum: o tutti e due o nessuno dei due. E fu così che nei primi dieci minuti di puntata DARYL JUDAS SE NE VA PER NON RITORNARE MAI PIù. Complimenti, stronzi.
I Walkers entrano a Woodboory, succede un casino, intuiamo che il caro Philip ormai è fuori con le carte (sì, perchè finora aveva dato prova di grande stabilità, lucidità e sanità mentale). C'è una scena ridicola in cui quella $&?£*# di Andrea dà sfoggio delle sue capacità di leadership, così alla cazzo. Che dico, ma se scopri che sto qua ti ha presa per il culo, è matto, ha menato i tuoi amici e non ti vuole nemmeno tra le palle tu cosa fai? Aiuti la sua gente e lo togli dai casini? Va beh, brava, ma io avrei approfittato dell'occasione per tornare dai miei, che magari hanno anche bisogno di una mano.
Sapete chi altro dà di matto? Sì che lo sapete, c'eravate anche voi quando i morti telefonavano a LuttoRick. Adesso si comincia con le apparizioni. Sei il capo cazzo, non puoi farti venire le allucinazioni! (è orribile sapere che queste sono proprio le emozioni che i maledetti sceneggiatori volevano provocare! maledetti!)
Detto questo, spero che Tyreese e la sua amica non se ne siano andati veramente e che Daryl Judas smetta di essere il mio secondo personaggio preferito.
Auguro inoltre una pronta guarigione a colei che dà un senso a questa serie. Torna tra noi, tesoro, ci sono ancora culi da spaccare!

Nessun commento:

Posta un commento